All on four

L’implantologia All-on-4® in Freesmile

Le persone che hanno problemi di mancanza di denti e utilizzano la dentiera, nella maggior parte dei casi, non sono soddisfatte. Le protesi mobili infatti, causano una ridotta funzionalità, stabilità ed estetica. Possono ridurre la percezione del gusto dei cibi e causare dolore. Inoltre, nel tempo, inducono un processo di riassorbimento osseo e di indebolimento dei denti.

Una soluzione giusta potrebbe essere l’implantologia l’All-on-4®. Attraverso questa innovativa tecnica è possibile riabilitare un’intera arcata con denti fissi. La tecnica consiste nell’applicazione di una protesi di 10-12 denti, chiamata Toronto Bridge, avvitata su 4 impianti. Può essere effettuata su entrambe le arcate. L’All-on-4® rende il trattamento più semplice e riduce la necessità di ricorrere a interventi più invasivi come interventi di grande rialzo di seno mascellare.

Infatti, grazie al posizionamento inclinato degli impianti, è possibile allargare la base protesica e avvicinare il più possibile ai molari posteriori, il punto di uscita dell’impianto. Inoltre, consente di ancorare impianti anche di una certa lunghezza dove non ci sarebbe osso sufficiente. Questo è molto importante perché nei pazienti che hanno perso i denti da molto tempo, generalmente non è sufficiente la quantità ossea e con gli impianti inclinati si riesce ad integrare questa carenza.

Generalmente, in Freesmile, il giorno stesso dell’intervento, applichiamo già una protesi provvisoria che consente al paziente di avere una vita normale fino all’applicazione della protesi definitiva. Generalmente attendiamo 3 mesi per l’arcata inferiore e 6 per quella superiore dall’intervento, per dare il tempo necessario agli impianti di integrarsi nell’osso.

Come prima cosa il paziente viene visitato gratuitamente dai nostri medici che valuteranno la sua situazione, in seguito forniamo un preventivo con il piano di cure ed i costi. Se hai deciso di diventare nostro paziente puoi fissare subito un appuntamento per l’intervento.

Gli step dell’All-on-4® in Freesmile:

  • Se necessario, estrazione dei denti ancora presenti ed eliminazione delle infezioni;
  • Inserimento degli impianti in una sala dedicata seguendo protocolli d’igiene e sterilità tedeschi;
  • Applicazione della protesi provvisoria;
  • Applicazione della protesi definitiva (dopo 3 mesi dall’intervento per l’arcata inferiore e 6 per quella superiore).

Grazie ai protocolli Freesmile che riducono al minimo la possibilità di fallimento degli impianti, abbiamo un tasso di successo degli impianti di oltre il 99%.

Con l’All-on-4® i nuovi denti si integrano armoniosamente all’interno della bocca e devono essere trattati come i denti naturali. Dovranno essere puliti con particolare attenzione per evitare la perimplantite, una malattia che può causare la perdita degli impianti dentali.

Igiene e sterilità

Per aumentare le probabilità di riuscita dell’intervento, applichiamo gli impianti in una sala dedicata in condizioni di igiene e sterilità seguendo protocolli tedeschi.

Un team internazionale

Abbiamo un vero e proprio team internazionale che si avvale di professionisti tedeschi, italiani e provenienti da tutto il mondo.

Receptionist e consulenti

Receptionist efficienti e disponibili, per gestire al meglio i tuoi appuntamenti e consulenti a tua disposizione per le questioni amministrative ed organizzative.